Vacanze
a Vipiteno e dintorni

Sport e natura in un'unica avventura

Vivete Vipiteno con tutti e 5 i sensi!
Visitate affascinanti mete escursionistiche e scoprite i dintorni dedicandovi a numerose attività.

Brevi passeggiate, piacevoli escursioni sugli alpeggi, tour ad alta quota, piste ciclabili, tour in mountain bike, ciaspolate o sci alpinismo: a Campo di Trens, vicino a Vipiteno, le valli di Ridanna e Racines, la Val di Vizze e la Val di Fleres vi offrono numerose possibilità di movimento.

Siamo lieti di suggerirvi le mete escursionistiche più belle!

Da noi anche gli appassionati di moto rimangono pienamente soddisfatti. Il nostro hotel per motociclisti è il punto di partenza ideale per svariati tour: passi dolomitici, Passo Giovo, Passo Pennes, Passo Rombo, Lago di Garda, giro dell'Alto Adige. E tutti partono proprio sulla soglia del nostro hotel!

Download guida del motociclista "eisackmotobike" (PDF)

Consigli escursionistici
a Vipiteno e dintorni

Avventure indimenticabili

Scoprite l'Alto Adige partendo dalla nostra locanda Wirtshaus e Hotel Lener! I nostri consigli a Campo di Trens, Vipiteno e dintorni!

  • La Gola di Stanghe è una bellezza naturale unica e speciale: è l'unica gola al mondo ad essere stata completamente scavata nel marmo bianco. L'acqua fa un salto di 175 m fino a valle.
  • Il Mondo delle Miniere Monteneve consente di dare uno sguardo alla storia dei minatori. Non si tratta solo di un museo, ma di un vero e proprio viaggio in quest'epoca. L'intera catena produttiva delle miniere, dall'estrazione fino al trasporto fuori dalle gallerie, qui è rimasta intatta, ma non solo questa: gli impianti originali sono ancora funzionanti e vengono azionati durante le visite.
  • Il Santuario Maria Trens è uno dei luoghi di pellegrinaggio più amati. La chiesa desta l'interesse anche degli appassionati di arte che la considerano uno scrigno pieno di gioielli.
  • La Torre delle Dodici è il simbolo di Vipiteno e si erge al centro della città dividendo la parte vecchia da quella nuova.
  • Castel Wolfsthurn ospita il museo provinciale della caccia e della pesca. Intorno al castello si snoda anche un sentiero didattico alla scoperta della natura, un'esperienza da non perdere per tutta la famiglia.
  • Innsbruck, che dista appena un'ora di auto, ha davvero molto da offrire con la residenza imperiale di Hofburg, il Tettuccio d'Oro, il Castello di Ambras, il trampolino Bergisel e il pittoresco centro storico.
    Poco distante da Innsbruck, a Wattens, potete visitare le meraviglie dei Mondi di Cristallo Swarovski.
  • Shopping a Vipiteno, Bressanone, Bolzano e Innsbruck.

Divertimento e attività
a Vipiteno e dintorni

Adrenalina allo stato puro

Sentite l'adrenalina scorrere nelle vene!

  • Con il rafting e il kajak sfidate le onde e le correnti impetuose dell'Isarco. Sia principianti che esperti trovano pane per i loro denti. L'avventura inizia a 500 m di distanza dall'Hotel.
  • Guardate il mondo dall'alto con il parapendio!
  • Al parco avventura Skytrek potete arrampicarvi sugli alberi e “saltare“ da una cima e all'altra.
  • A Ladurns scendete velocemente a valle con le mountaincarts. Curve emozionanti su sterrati in mezzo al bosco su questi tre ruote senza motore. Una vera avventura!
  • A 500 m di distanza dal nostro hotel, 2 campi da calcio in erba sintetica sono un potente richiamo per tutti i campioni.

Escursioni per le famiglie
a Vipiteno e dintorni

Divertimento per tutta la famiglia

Avventure consigliate alle famiglie!

  • Castel Wolfsthurn ospita il museo provinciale della caccia e della pesca. Intorno al castello si snoda anche un sentiero didattico che avvicina i bambini alla natura in modo divertente.
  • I bimbi sgranano gli occhioni per la meraviglia nel fantastico Mondo delle Miniere Monteneve. Qui l'intera catena produttiva delle miniere è rimasta intatta e ancora funzionante. Con grandi sferragliamenti gli impianti originali sono azionati durante le visite che mostrano i processi di estrazione e di trasporto fuori dalle gallerie.
  • La Gola di Stanghe è un'escursione meravigliosa per tutta la famiglia: l'acqua gorgoglia catapultandosi a valle attraverso la gola.
  • Racines/Giovo ha creato un fantastico MondoAvventuraMontagna: lungo un sentiero tematico grandi e piccini posso scoprire il mondo delle formiche, il mondo delle marmotte, lo zoo con animali da accarezzare, un gigantesco pinguino, giochi d'acqua, strutture da arrampicata e magnifici scorci panoramici.
  • Il sentiero delle api mostra l'importanza delle api in agricoltura.
  • Il Bärenbachl con le sue numerose stazioni insegna ai bambini molte cose interessanti sugli abitanti del bosco.
  • Rossy Park è uno zoo con animali da accarezzare (asinelli, capre, carponi, lepri di montagna, lama e alpaca). Un'esperienza da non perdere è l'escursione con i lama.
  • Rofis Boden è una bellissima radura con parco giochi, attrezzatura per grigliate e laghetto.
Meteo in Alto Adige:
Oggi:  °C
Domani:  °C
°C
Ulteriori informazioniMeno informazioni
Silandro
/
Merano
/
Bolzano
/
Vipiteno
/
Bressanone
/
Brunico
/
© Servizio meteorologico Alto Adige