Sci
in Alto Adige

Comprensori sciistici in Valle Wipptal e in Valle Isarco

Dalla nostra locanda sudtirolese Wirtshaus e Hotel Lener potete comodamente raggiungere in auto i comprensori sciistici della Valle Wipptal e della Valle Isarco in breve tempo.

Sul Monte Cavallo, la montagna di Vipiteno, nonché a Ladurns potete usufruire con un unico skipass di oltre 30 km di piste rosse, blu e nere. Piste soleggiate, brevi tempi di attesa e belvederi impressionanti entusiasmano tutta la famiglia.

Gli impianti di risalita del comprensorio Racines-Giovo vi accompagnano a 2150 m. Qui non c'è solo aria più rarefatta, ma anche un grandioso belvedere e tanto divertimento sugli sci con 25 km di piste di ogni grado di difficoltà.

In appena 30 minuti d'auto raggiungete la Plose, la montagna di Bressanone con circa 40 km di piste e una grandiosa vista a 360° sulle Dolomiti. La Plose detiene il record della pista più lunga dell'Alto Adige: la Trametsch di oltre 9 km!

All'ingresso della Val Pusteria eseguite “scodinzoli” esemplari nel comprensorio Gitschberg/Jochtal con oltre 50 km di piste. Gli impianti di collegamento tra le due aree sciistiche è molto speciale: la cabinovia Gaisjoch vola, nel suo punto più alto, ad un'altezza da terra di 93 m. I più coraggiosi scelgano le cabine con il pavimento di vetro.

Da non perdere assolutamente durante le vostre vacanze sugli sci neanche il Plan de Corones: dalla vicina stazione di Capo di Trens potete raggiungere in treno Perca, vicino a Brunico; proprio accanto alla stazione di arrivo, la cabinovia del Plan de Corones vi fa accedere a circa 120 chilometri di piste. Un'esperienza indimenticabile è il Sella Ronda, il giro dei 4 passi con gli sci ai piedi.

Desiderate sciare su un ghiacciaio? A un'ora appena di auto dal nostro hotel trovate il più grande comprensorio sciistico su ghiacciaio dell'Austria: il Ghiacciaio dello Stubai con oltre 100 km di piste!

Meteo in Alto Adige:
Oggi:  °C
Domani:  °C
°C
Ulteriori informazioniMeno informazioni
Silandro
/
Merano
/
Bolzano
/
Vipiteno
/
Bressanone
/
Brunico
/
© Servizio meteorologico Alto Adige